Siamo nella nuova sede! Ecco a voi… il nuovo Cowo Milano Stazione Centrale in 10 punti. 🤩
Abbiamo una notizia davvero eccezionale da darvi: 🥁 abbiamo una nuova sede!
Il nostro Cowo si è trasferito in via Soperga 14, sempre in zona Stazione Centrale a Milano
È stato un cambiamento importante che ci ha impegnato profondamente!
Oggi lo raccontiamo a coworker vecchi e nuovi, in 10 punti 🙂
1. Perché il Cowo Milano Stazione Centrale ha cambiato sede
Per offrire ai nuovi ospiti un ambiente più ampio e flessibile, sempre a pochi minuti a piedi dalla Stazione Centrale, perfetto anche per chi si ferma per poche ore.
2. I punti di forza del nuovo Cowo
Via Soperga 14 ha dato la possibilità di creare un Coworking ancora più grande, comodo e bello!
- Si entra direttamente dal piano terra, e questo è un grande vantaggio per chi arriva dalla Stazione Centrale con trolley o valigie.
- L’ambiente è stato ristrutturato da poco: è tutto nuovo di zecca!
- Abbiamo più postazioni, sia per coworker “residenti” che di passaggio.
- È a vostra disposizione una sala riunioni più grande che può ospitare fino a 12 persone, con area guardaroba e zona break dedicata. È l’ambiente ideale in cui tenere corsi di formazione, workshop, assemblee societarie, ma anche assemblee condominiali. Tra i servizi non manca proprio niente, a partire dalla dotazione tecnologica – connessione Wi-Fi veloce e videoproiettore – fino alla possibilità di offrire acqua e organizzare coffee break o catering.
- In più nella nuova sede abbiamo anche un’ulteriore sala dalla struttura flessibile che può ospitare fino a 5 postazioni o essere utilizzata per come meeting room.
- Le comodità raddoppiano! Ora abbiamo una seconda area break con dotazioni per thè o caffè e un secondo bagno.
- Ultima, ma non per importanza: anche la kitchnette per la preparazione di pasti leggeri è più spaziosa.
3. Cosa rimane uguale
Chi già ci conosce e si trovava bene nella vecchia sede non deve temere il cambiamento, anzi! Abbiamo cercato non fare nessun passo indietro.
In particolare rimangono invariate alcune delle caratteristiche essenziali del nostro Cowo©.
- Si tratta sempre di un bel palazzo d’epoca degli anni ’30, perfetto per chi cerca un ambiente di rappresentanza.
- Lo stile che caratterizza gli interni, molto fresco e pulito, rimane uguale: ci accompagnano il bianco e i colori caldi delle terre e dell’arancio che già caratterizzavano la sede precedente. Anche gli arredi nuovi si integrano perfettamente con quelli esistenti.
- È sempre possibile lasciare la bicicletta legata nel cortile interno.
- Gli orari di accesso sono gli stessi: vi aspettiamo dalle 9.00 alle 19.00 (con estensione se necessario dalle 8.30 alle 19.30) dal lunedì al venerdì e il sabato su richiesta.
E naturalmente rimane uguale lo stile dell’accoglienza che caratterizza le sedi Cowo®!
4. Cosa cambia
Oltre ai punti di forza che ci hanno spinto a fare questo cambiamento e che vi abbiamo raccontato poco fa, vi segnaliamo alcune altre modifiche.
- La portineria è aperta mezza giornata, dalle 8.00 alle 13.00.
- Lo spazio è suddiviso fra piano rialzato e piano seminterrato, ma niente paura! Quest’ultimo è assolutamente idoneo alla permanenza di persone, con una buona altezza e adeguatamente illuminato.
- Cambia il sistema Wi-Fi: ora più performante!
- Una piccola nota dolente: abbiamo dovuto rinunciare alla terrazza della sede precedente, ma ne è valsa la pena!
5. La community
Lo zoccolo duro della nostra community rimane la stessa: i coworker storici sono felici di seguirci in questa nuova avventura!
L’ampliamento degli spazi però ci consente anche di accogliere persone nuove e non vediamo l’ora di incontrare professionisti, team e aziende che non ci conoscevano ancora.
6. Via Soperga vs. via Zezon: cosa rimane uguale
Le location, a poca distanza l’una dall’altra, sono in una zona perfettamente collegata e nel cuore della città!
La vicinissima Stazione Centrale e la zona di Caiazzo, prolungandosi verso Buenos Aires, offrono bar, punti di ristoro, locali per aperitivi, banche, copisterie, uffici postali e tutto quanto può essere utile a chi lavora.
La fermata di metropolitana più vicina in assoluto è la MM2 Caiazzo, ma anche la MM2 Centrale o MM3 Centrale. Non mancano linee di tram o bus che collegano la zona al resto della città.
7. Via Soperga vs. via Zezon: cosa cambia
L’area sulla destra della Stazione (guardandola frontalmente) è decisamente più tranquilla di quella di sinistra: meno esercizi commerciali, meno traffico, più silenzio. Inoltre, rispetto a via Zezon, ci sono delle belle aree verdi con panchine dove fare una pausa.
8. In sintesi, come sono i nuovi spazi
Con la nuova sede abbiamo fatto un salto di qualità!
Gli ambienti hanno un aspetto professionale e curato. Gli spazi sono organizzati in modo funzionale. Infine tutto è stato recentemente ristrutturato.
9. Come abbiamo gestito il trasloco
Prima abbiamo eliminato gradualmente ciò che non avremmo trasferito: ottima occasione per eliminare il vecchio e far posto al nuovo!
E poi per ottimizzare i tempi e sospendere il servizio il meno possibile abbiamo sfruttato i ponti di fine aprile e inizio maggio per imballare, trasferire e sistemare tutto.
Abbiamo inaugurato la nuova sede il 2 maggio 2023!
10. Quali servizi offriamo nella nuova sede
Nella nuova sede offriamo da 8 a 13 postazioni di lavoro, per le postazioni giornaliere possiamo organizzarci in modo flessibile, a seconda delle esigenze del coworker.
Integrano le dotazioni del Coworking una sala riunioni da 10/12 persone, una sala meeting da 5 persone convertibile in ufficio dedicato, una zona per riunioni informali da 4/6 persone, un locale kitchenette, due aree break.
Cosa aspetti a venirci a trovare? Contattaci, ti aspettiamo!