Grazie grazie grazie “Al Tavolo di Amalia”: un tributo al nostro Coworking Milano Stazione Centrale come spazio di connessione, oltre che di lavoro… da Ischia!

Oggi desideriamo ringraziare Laura Mattera Iacono e il blog Al Tavolo di Amalia per il bellissimo articolo “Lavorare insieme. Si può?“, che mette in evidenza l’importanza del Coworking non solo come luogo di lavoro, ma come soluzione alla solitudine e strumento di crescita personale e professionale.

L’articolo – scritto con grande spontaneità e chiarezza e nato da un incontro milanese da parte dell’autrice, traduttrice, copy e blogger ad Ischia – esplora il Coworking sotto vari punti di vista, ma soprattutto ne enfatizza l’importanza come antidoto alla solitudine e opportunità per creare sinergie lavorative e umane.

Come riportato nell’articolo, infatti anche noi pensiamo che…

“Il Coworking non è solo condividere uno spazio di lavoro, ma riscoprire il senso di comunità, dialogo e collaborazione”

Questo pensiero riflette pienamente la missione del nostro Coworking, dove ogni giorno ci impegnamo per far crescere un ambiente dove le connessioni – umane e professionali – sono autentiche, di valore.

L’autrice del post, inoltre, mette in evidenza un altro aspetto chiave:

“Lavorare insieme non è solo possibile, ma anche necessario in un mondo sempre più frammentato”

È un concetto in cui ci riconosciamo profondamente: il nostro spazio non è solo un ufficio condiviso, ma un luogo dove ogni coworker ha la possibilità di crescere, grazie allo scambio e al networking.

Ed è così da quando abbiamo aperto, molti anni fa: pensate, era il 2012!

Grazie ancora a Laura per questo approfondimento che valorizza il Coworking come scelta innovativa e umana, da un punto di vista geograficamente lontano da noi ma umanamente vicino, vicinissimo.

👉 Per approfondire: leggi l’articolo completo su Al Tavolo di Amalia